0585 787963

White Carrara Downtown 2017 lancia la Web App gratuita che informa su eventi e itinerari tutti da scoprire

Carrara, 11 giugno 2017.

E’ partita ieri sera White Carrara Downtown con un fitto programma di eventi che coinvolgerà il centro cittadino di Carrara per più di una settimana. L’evento organizzato da CarraraFiere e realizzato grazie al contributo di alcune tra le più importanti aziende del marmo del distretto apuo-versiliese eal sostegno di Comune di Carrara, Toscana Promozione Turistica, Regione Toscana, Camera di Commercio e AMIA,  coinvolgerà  ristoratori, albergatori e commercianti in una fiera diffusa e una festa cittadina che porterà a Carrara un importante numero di visitatori italiani e stranieri.

Al fine di guidare i visitatori e permettere loro di visitare il maggior numero di eventi possibile nasce, dallo sforzo congiunto di Cyberfreak Creative Studioe Carrarafiere,  la Web App consultabile da tutti semplicemente collegandosi tramite smartphone o web a:whitecd.carraramarmotec.com.

Questa applicazione web soddisfa le esigenze di connettività della contemporaneità riducendo se non eliminando la necessità di mappe cartacee e evitando l’obbligo di scaricare una app sul proprio cellulare.

Grazie all’ innovativa tecnica di geo-localizzazione, basata sulle Api di Google Maps, la Web App infatti  permette di conoscere gli eventi, gli itinerari turistici, le installazioni artistiche posizionate appositamente in occasione di White Carrara Downtown e i punti di interesse più vicini, tutto a distanza di un click.

Attivando la funzione GPS , inoltre, la Web App sarà in grado  di indicarti la strada più breve per raggiungere la tua destinazione sapendo in precedenza gli orari e i contatti per le visite guidate.

La nuova Web App di Carrara Marmotec non  è solo un nuovo modo di vivere la città durante l’evento, ma anche uno strumento fondamentale per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative sul territorio”  afferma Luca Figari – Direttore Generale  IMM/CarraraFiere – E’ l’ulteriore iniziativa di IMM per rendere accattivante e ancor più agevole la visita a Carrara e alle sue eccellenze e per valorizzare al massimo le opportunità offerte dalla città, dal punto di vista enogastronomico, turistico, ludico e espositivo. Le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento sono presenti nella web app con un loro spazio dedicato nel quale si presentano ai visitatori business.

Per approfondimenti sul programma si può visitare il sito www.carraramarmotec.com

White Carrara Downtnon è organizzata da IMM/Carrarafiere in partnership con Comune di Carrara / Marble Weeks, il sostegno di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica e il contributo di Camera di Commercio MS e AMIA. Con la collaborazione di: Accademia di Belle Arti di Carrara, Ass.ne Culturale La Formica, Ass.ne Ristorando, I Profumi del Marmo, “Il Tau” Tour operator.

Ufficio Comunicazione Promozione e Marketing IMM-CarraraFiere

Responsabile: Laura Malavolta

Commenti recenti

    -->